L’Educazione finanziaria che parte dalla mente

Fogli di Calcolo

Ogni strumento è stato selezionato per la sua facilità d’uso e per il suo valore nell’aiutarti a prendere decisioni finanziarie più informate.

Budget Mensile Personale

Un foglio di calcolo semplice per gestire le entrate e le uscite mensili. Aiuta a monitorare le spese e a rimanere entro il budget.

Registro delle Entrate e Uscite

Un registro completo per tracciare tutte le entrate e le uscite, utile per avere una visione chiara delle proprie finanze.

Pianificatore di Pensione

Un foglio di calcolo per pianificare la pensione, tenendo traccia dei contributi e proiettando i risparmi futuri.

Budget di progetto

Con questo modello puoi monitorare il materiale, la manodopera e i costi fissi associati a ogni attività del progetto e monitorare la differenza tra gli importi effettivi e quelli previsti.

Budget mensile spese domestiche

Tieni traccia, gestisci e organizza le spese per tutta la famiglia su base mensile, crea voci per le spese ricorrenti e aumenta i risparmi, in modo da raggiungere i tuoi obiettivi finanziari più rapidamente.

Pianificatore di budget settimanale

Tieni traccia delle entrate e delle spese su base settimanale o bisettimanale per ottenere maggiori informazioni su dove stai spendendo di più e identificare le aree in cui puoi risparmiare. Aggiungi ulteriori colonne e aggiorna gli obiettivi di spesa con il passare del tempo.

Budget per lo shopping delle vacanze

Per prepararti alle vacanze, elenca tutti i regali da acquistare e i relativi destinatari, documenta il costo ciascuno di essi e confrontalo con un budget mensile o annuale per assicurarti di avere visibilità su quanto denaro stai spendendo durante i frenetici mesi festivi.

Budget di edilizia domestica

Tieni d’occhio tutte le spese relative all’edilizia, tra cui la ristrutturazione, i miglioramenti pianificati, le riparazioni di emergenza e i budget per manodopera e materiali, oltre a monitorare il saldo in corso in modo da non scendere mai sotto il limite stabilito.

Budget a base zero

Assegna ogni euro delle tue entrate a una parte del budget per monitorare al meglio il flusso di denaro e garantire che la differenza tra le entrate mensili e le spese sia pari a zero. Documenta le spese in entrata e in uscita e adatta le allocazioni di conseguenza.

Budget GLBL

Gestisci il tuo budget per ogni busta paga e assicurati di destinare ogni euro in entrata a un’uscita, per raggiungere così un saldo pari a zero. Riduci il rischio di spese eccessive monitorando le transazioni e valutando regolarmente il denaro in entrata e in uscita.

Budget universitario

Crea un budget per risparmiare denaro, bilanciare le spese e gestire i pagamenti dei prestiti studenteschi mentre sei all’università. Tieni traccia di tutte le entrate e le spese su base trimestrale e stima i totali delle spese universitarie mensili per assicurarti di essere sempre aggiornato sui tuoi fondi.

Budget di matrimonio

Pianifica i fondi necessari per il tuo matrimonio, evidenzia tutte le spese applicabili, stima i costi complessivi e stabilisci un obiettivo di spesa di base. All’inizio della pianificazione, tieni traccia degli importi delle spese effettive per determinare la variazione al budget e assicurarti così di rimanere entro i limiti del tuo obiettivo di spesa ideale.